Consigli di Galateo per essere perfetti sempre
Continua il nostro viaggio alla scoperta dei consigli di Galateo per essere sempre perfetti ed impeccabili in ogni occasione.
Oggi ci occupiamo di come comportarsi quando siamo al lavoro o a casa. Sembra cosa facile se ci pensiamo, ma sinceramente seguendo i consigli del galateo non è proprio così.
Partiamo sempre dalla regola aurea, già vista in precedenza, SAPER VALORIZZARE CHI STA DI FRONTE A NOI. Mai sottovalutare il potere della prima impressione!
Al lavoro con galanteria, quali sono le regole da rispettare?
Qualsiasi sia la posizione che si ricopre esiste una regola aurea da tenere in mente: rispetto per chiunque, al di là della posizione ricoperta professionalmente.
Partecipare sempre in modo cordiale a qualsiasi discussione, essere flessibili e disponibili per cambi turno o altro. Essere sempre di buon umore, positivi e motivati. Ricordate che per essere veramente galanti si deve riuscire a mantenere un controllo a 360° delle nostre passioni del corpo e dello spirito.
Scrivania sempre in ordine e ben pulita, mai troppo personalizzata.
Meglio organizzare il proprio ambiente di lavoro alla sera. È una cortesia e un rispetto anche per chi poi passa a far pulizia negli uffici.
Mai mangiare sul posto di lavoro. Meglio utilizzare gli spazi dedicati.Saper gestire i rumori e le suonerie.
Conoscendo ed applicando noi le regole delle buone maniere è giusto richiedere lo stesso dai propri colleghi. Essere cordiali e gentili non significa essere servili.
Quindi parlare in modo educato con i colleghi di qualsiasi interferenza o comportamento errato è la cosa da farsi…
A casa.
Convivere in un condominio, non è semplice e facile come bersiun bicchier d’acqua. Esiste in tutti i condomini un regolamento che varispettato e fatto rispettare. Quindi se siamo persone galanti evitiamo diaccendere radio o televisione a tutto volume durante le ore notturne o previsteper il riposo.
In caso di una festa in casa è bene avvisare i propri condomini della cosa.
Salutare ed essere cordiali sempre quando incontriamo gli altri condomini, in ascensore, sulle scale o nell’androne del palazzo.
In ascensore se il tragitto è un pochino lungo intavolare una conversazione basata
su argomenti generali. Oppure mantenere un silenziosempre però con il sorriso.
Puntualità nei pagamenti e nelle riunioni.